K-event-Hackathon1

Kamzan al Retail Innovation Hackathon

Il Retail Innovation Hackathon: due giorni per ridisegnare lo store del futuro e l’esperienza utente che avresti sempre voluto

«Se desideri vincere qualcosa puoi correre i 100 metri. Se vuoi goderti una vera esperienza corri una maratona.» Emil Zátopek, atleta cecoslovacco, vincitore di quattro medaglie d’oro e una d’argento ai Giochi olimpici, aveva senza volerlo dato una definizione poetica ma esaustiva di quella che è l’esperienza di un Team ad un hackathon! Non si concorre solo per vincere, ma per confrontarsi con gli altri sfidanti e per creare e sviluppare un’idea che ora dopo ora prende forma e sostanza. Una sfida contro tutti ma soprattutto contro sé stessi. 

L’hackathon, infatti, è una maratona di due giorni in cui i partecipanti, liberamente suddivisi in gruppi formati la mattina stessa, si cimenteranno nel dare vita all’idea in grado di rispondere alla sfida sulla quale hanno scelto di cimentarsi. Durante l’evento i team che si sono venuti a formare saranno supportati da mentor che li aiuteranno nello sviluppo del business model e della progettualità.

Cosa si vince? Oltre la “gloria”, i 3 team che si sono distinti presentando il miglior progetto riceveranno un premio complessivo pari a 6.000 euro in buoni acquisto Euronics.

Kamzan ovviamente non poteva farsi sfuggire l’occasione di poter provare sulla sua pelle questa esperienza e correre questa maratona con un team d’eccezione: Kamzan e Koodit hanno unito le forze e le competenze per poter “stravincere”!

Gli Organizzatori

L’Hackathon è organizzato da Euronics Gruppo CDS di proprietà della Butali S.p.A., socio fondatore di Euronics Italia e leader nella vendita di elettrodomestici ed elettronica di consumo nel Centro Italia con 36 punti vendita diretti e 15 in franchising, con il supporto di SELLALAB, piattaforma di innovazione per le imprese corporate.

I temi delle sfide

cx

Rivoluzionare la customer experience

store-new

Reimmaginare lo store

customer_ex-1

Innovare il business model

I Mentor

Ad aiutare nell’impresa i vari Team ci saranno ben 8 mentor: Laura de Benedetto (DADA), Mauro Fontanari (Fondatore di Centered), Luca Mearelli ( specialista del software per Gedi / Gruppo Espresso-Repubblica, RS-Components ltd, Measurence inc. e tante altre), Roberto Pagliolico (Vice CEO di Smartika S.p.A.), Jacopo Paoletti (Founder della holding Comunicatica, Co-Founder di Userbot, Investor di Moovenda (www.moovenda.com) nonché Advisor in diverse startup), Alessandro Persano (CEO & Cofounder di Weave), Roberto Pezza ( Membro del Board dell’Acceleratore di InnoVits e Mentor di diverse Start Up e Professore a contratto della cattedra di “Emerging Trends in Human Resource Management” dell’Università del Piemonte Orientale) e Giulio Tartaglia (Business & API Solutions Manager di Fabrick).

Location_retail_Innovation_Hackathon_Firenze

Location

Dove? L’entrata di Hub Firenze in via Fantoni a 150 metri dalla Stazione di Rifredi.

 

…. Segui il Team di Kamzan all’Hackathon sulla nostra pagina Facebook!