Un pizzico di Kamzan al premio “Storie di alternanza” proposto da Unioncamere

C’è anche un po’ di Kamzan nel video dalla 5INA del corso Informatici dell’ITI G. C. Faccio di Vercelli, realizzato per raccontare la storia dell’azienda virtuale TechM8 e dell’app per Android Vercelli Pocket. Il video, classificato al primo posto nella graduatoria della Camera di Commercio di Biella e Vercelli e secondo alla finale nazionale di “Storie di alternanza” per la categoria Istituti Tecnici e Professionali, è stato condiviso tramite un link pubblico di Kamzan.

Cos’è “Storie di Alternanza“? E’ il premio voluto da Unioncamere e Camere di Commercio italiane per diffondere i progetti di Alternanza Scuola Lavoro (ASL), permettendo a tutte le classi degli Istituti Superiori d’Italia di valorizzare la loro esperienza in una modalità non convenzionale per l’ecosistema scuola, attraverso la realizzazione di filmati che molto spesso si sono trasformati in veri e propri cortometraggi.

La premiazione della finale nazionale è avvenuta durante Job & Orienta, la 27a mostra convegno nazionale per l’orientamento, la scuola, la formazione ed il lavoro, presso la Fiera di Verona dal 30 Novembre al 2 Dicembre 2017 ed ha permesso ai ragazzi dei vari Istituiti Superiori di vivere un’esperienza fuori dalle mura scolastiche che si ricorderanno per molto tempo.

In Kamzan siamo fieri di aver fornito ad uso gratuito il nostro servizio di Sincronizzazione e Condivisione file aziendale al Dipartimento di Informatica dell’ITI Faccio, permettendo loro di scambiare documenti  -sia internamente che esternamente alla scuola- in totale sicurezza, nel pieno rispetto della privacy e con semplicità, consentendo tra le altre cose di dimostrare all’esterno un essere organizzati e strutturati che poche realtà scolastiche possono permettersi.

Il video del progetto “Apprendo, Comprendo, Imprendo”, realizzato anche grazie alle sapienti mani di Alex Zarino di BrokenEgg Creative di Vercelli, narra l’evoluzione dell’azienda virtuale TechM8 e di tutta la fase di sviluppo dell’app Vercelli Pocket per Android che ha potuto beneficiare delle competenze e dell’esperienza del management di Federmanager Vercelli.

E’ possibile guardare e scaricare il video all’indirizzo internet https://faccioinformatica.kamzan.cloud