Come sincronizzare il calendario Kamzan con quello di Windows 10

Come sincronizzare il calendario Kamzan con quello di Windows 10

Il calendario è la nostra agenda digitale, uno strumento senza il quale molti di noi si sentirebbero persi. Per non perdere nessun appuntamento importante Kamzan ha il suo calendario integrato che potrai condividere con i tuoi colleghi per organizzare al meglio le tue giornate di lavoro, le riunioni e gli incontri con i clienti.

Una funzionalità molto utile è la possibilità di poter sincronizzare il tuo calendario Kamzan sui tuoi dispositivi, smartphone, tablet e computer.

Oggi vediamo come sincronizzare il tuo calendario Kamzan con quello di Windows 10.

PROCEDURA PER SINCRONIZZARE IL TUO CALENDARIO

Come prima cosa, accedi al tuo Kamzan e clicca sul’icona “calendario” sulla barra in alto a destra. Seleziona il calendario che vuoi sincronizzare e clicca “sui tre puntini“. Dal menù a tendina seleziona “collegamento“.

Vedrai apparire un input con un link sotto il calendario che stai per sincronizzare. Copia il link e tienilo da parte, ti servirà fra poco!

Ora apri il calendario di default del tuo computer con Windows 10. Clicca sull’icona “ingranaggio” in basso a sinistra e seleziona tra le impostazioni “Gestisci account“. Poi clicca su “Aggiungi account” e seleziona iCloud.

Inserisci l’indirizzo di posta elettronica, scegli un nome per la firma dei tuoi eventi ed inserisci la password. Poi clicca su “Accedi“.

Ora nella sezione a destra clicca sul tuo account iCloud e seleziona “Cambia impostazioni“. Nella finestra pop up che appare seleziona “Modifica impostazioni di sincronizzazione cassetta postale – Opzioni per la sincronizzazione del contenuto“.

Ora in fondo alla finestra pop up, seleziona “Impostazioni avanzate della cassetta postale – Info del server della posta in arrivo e in uscita“.

Nelle impostazioni di sincronizzazione iCloud devi inserire l’indirizzo del server in arrivo es. imap.mail.com:1485 e quello in uscita es. smtp.mail.com:1478.

Nell’input “Server calendario (CalDav)” copia il link del tuo calendario di Kamzan e clicca su “Fatto“.

 

Con questi pochi passaggi hai sincronizzato il tuo calendario Kamzan!