Add-on Kamzan - vendi i tuoi media direttamente dal tuo Kamzan

In arrivo l’Add-On Kamzan per vendere online i tuoi media

“Forse non riuscirai a credere a quello che stai per leggere […]” esordisce così il Re dei MoJo italiani, Francesco Facchini, nel raccontare a tutti i suoi seguaci una nuova funzionalità Kamzan che sarà disponibile a breve. Ed ha proprio ragione, il Team Kamzan si è superato in innovazione, questa volta nel sistema di pagamento per i prodotti dei giornalisti ideando un Add-On di Kamzan che permetterà la vendita di media online in modo del tutto integrato previa sincronizzazione su Kamzan.

E se Kamzan ha “commosso” Facchini quando gli è stato presentato il progetto, direi che ha fatto breccia nel cuore dei giornalisti che spesso si ritrovano a dover “inseguire chi li deve pagare” (Cit.). Il problema principale che questa nuova applicazione integrata in Kamzan risolve è proprio efficientare ed accorciare in modo significativo i tempi di attesa tra la consegna di un prodotto giornalistico e la ricezione del corrispettivo. Un altro ostacolo che questi professionisti devono superare quando vendono le loro immagini, video ed articoli è la disponibilità immediata dei media prima che vengano effettivamente pagati. Una volta inviato il documento oggetto di scambio, il venditore non ha mai l’assoluta certezza del pagamento a buon fine: il cliente, solitamente, o paga posticipatamente, o non paga proprio.

Oltre ad assicurarsi un pagamento, chi vende media online deve fare i conti anche con la sicurezza delle transizioni sia economiche che dei byte dei file che intendono vendere. Soprattutto quando i contenuti in questioni sono in esclusiva, il man in the middle è sempre un rischio non trascurabile. Kamzan entra nella dinamica della trasmissione dei dati mette a sicuro i contenuti, garantendo per contratto la custodia della proprietà fisica ed intellettuale degli stessi. Di questi tempi, non è scontato avere sempre la piena proprietà dei dati caricati in cloud anche se di fatto quei dati sono tuoi. Quando il tuo business si nutre dei tuoi contenuti direi che scegliere una piattaforma sicura come Kamzan dove sincronizzare tutto è fondamentale.

Ma se tutto questo non bastasse ogni vendita effettuata con l’Add-On di Kamzan eredita tutte le impostazioni di personalizzazione e di branding che tutti i clienti Kamzan già amano.

Vi sembra possibile fare tutto questo con un’unica piattaforma? Vediamo nello specifico come funziona.

Il venditore potrà selezionare e sincronizzare con la piattaforma tutti i media salvati nel suo dispositivo mobile che sia smartphone o tablet. Dopo aver definito il media che intende commerciare, il venditore potrà impostare una preview con il relativo prezzo e generare un link pubblico da proporre al potenziale acquirente. A questo punto l’acquirente non deve far altro che aprire il link che gli è stato dato, visualizzare la preview del contenuto ed effettuare direttamente il pagamento. Ovviamente per tutelare il venditore, il suo contenuto non potrà essere scaricato se non dopo l’effettivo pagamento e per evitare plagi o “ruberie” l’anteprima che verrà visualizzata sarà a discrezione del venditore impostata con un watermark, una bassa risoluzione e, in caso di video, un estratto. Una volta avvenuto il pagamento l’acquirente potrà scaricare il media e visualizzarlo nel formato e nella risoluzione originale in un’area personale appositamente creata.

Con questo progetto Kamzan effettuerà una vera rivoluzione, come dichiara Facchini, “un salto culturale enorme, uno strumento che potrebbe cambiare il mondo ed il modo di lavorare”.

Leggi l’opinione dell’esperto, l’articolo di Francesco Facchini sul nostro progetto!